“Mio padre è stato ucciso per fare un favore a un politico, una persona che disse a mio padre ‘stai attento a non metterti contro la mia corrente’”.
Lo ha detto la deputata ed ex conduttrice televisiva Rita Dalla Chiesa, parlando alla trasmissione ‘Tango’ su Rai2 della morte di suo padre, il generale dei carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa, ucciso il 3 settembre 1982 a Palermo in un agguato di stampo mafioso.
Alla domanda della conduttrice Luisella Costamagna: “Non è passato abbastanza tempo per dire quel nome?”, Dalla Chiesa ha risposto: “Potrebbe essere passato il tempo però c’è una famiglia di questo politico e io evito di parlarne”.
“Ma se io dico Andreotti?” ha insistito la conduttrice. La deputata è rimasta in silenzio. “Un silenzio che sembra un assenso“, ha evidenziato la conduttrice.
L’articolo VIDEO | Rita Dalla Chiesa: “Mio padre ucciso per fare un favore a un politico”. E su Andreotti resta in silenzio proviene da Agenzia Dire.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it