sabato, 10 Ottobre , 26

Il Papa: “La pena di morte è inammissibile”

"Sono stati messi a punto sistemi di detenzione efficaci, che proteggono i cittadini, ma, allo stesso tempo, non tolgono completamente ai colpevoli la possibilità di redimersi"

Crosetto: “L’equidistanza da Ucraina e Russia è impossibile, Sono contento della posizione di Schlein”

"Essere equidistanti fra il bene e il male è impossibile. Far finta di non vedere il male è impossibile"

“Luce” sugli oratori, pronti ad accogliere ragazzi non vedenti | VIDEO

Inizia a Bologna un percorso che faciliterà l'inclusione nelle attività dei centri parrocchiali dei ragazzi con disabilità visiva.

In Perù è stato eletto sindaco Hitler Mussolini

Hitler Mussolini Simeon Flores, peraltro di sinistra, è stato eletto sindaco di Queropalca, battendo un candidato di estrema destra. In Perù il nome Hitler non è così raro. Ma la "doppietta" con Mussolini...

Ultimate Championship, un super Tamberi vince anche a Budapest: “Grazie al pubblico”

Dall'Italia e dal MondoUltimate Championship, un super Tamberi vince anche a Budapest: "Grazie al pubblico"

(Adnkronos) –
Un super Gimbo Tamberi nella terza e ultima giornata dell’Ultimate Championship di atletica leggera a Budapest. Il campione olimpico azzurro ha dominato la finale del salto in alto. Dopo il terzo posto a Bruxelles nella finale di Diamond League, e dopo l’oro all’Europeo di Birmingham e quello ai Giochi del Mediterraneo a Taranto, il 34enne campione marchigiano si è imposto saltando 2,37 metri, record mondiale stagionale. Secondo posto per lo statunitense JuVaughn Harrison con 2,30. 

Il campione ha poi messo in scena il suo personale show e dopo aver fallito l’ultima prova a 2.41 si rialza e festeggia con salti mortali, giro di campo, e corsa verso la tribuna, scavalcando come suo solito per andare a salutare la moglie, la primogenita Camilla e i suoi tifosi. 

Gimbo, sceso in pedana con la sua tradizionale ‘mezza barba’ (‘halfshave’, il suo soprannome), va poi a prendersi il trofeo nella premiazione con il tricolore sulle spalle e si prende tutti gli applausi quando viene annunciato il suo nome, poi mentre solleva il premio allo stadio risuona “Bello e impossibile” di Gianna Nannini.
 

L’ultima volta che Tamberi aveva saltato 2,37 risale all’11 giugno 2024 nella finale degli Europei di Roma sotto gli occhi del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. La misura ottenuta a Budapest è la stessa con la quale aveva vinto l’oro (assieme a Mutaz Barshim del Qatar) l’1 agosto 2021 ai Giochi olimpici di Tokyo 2020. 

“Grazie a tutto il pubblico, alla mia famiglia, mi hanno spinto oltre i miei limiti: come puoi non saltare così con un pubblico come questo?”, le parole di Tamberi dopo la vittoria.  

 

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari