venerdì, 4 Ottobre , 24

Inchiesta curve, testimone rissa con Iovino: “Fedez disse l’ammazzo”

(Adnkronos) - "Lasciatemi stare, lasciatemi stare...

Napoli-Como 3-1, Conte tenta la fuga

(Adnkronos) - Il Napoli si impone...

Paralimpiadi, Ndiaga Dieng e Domiziana Mecenate portabandiera

AttualitàParalimpiadi, Ndiaga Dieng e Domiziana Mecenate portabandiera

Questa sera alle 20 la cerimonia di chiusura
Roma, 8 set. (askanews) – Questa sera (ore 20.00) lo Stade de France sarà teatro della cerimonia di chiusura dei Giochi Paralimpici di Parigi. Un’occasione in cui potranno sfilare i 4.400 atleti partecipanti con il canonico passaggio di consegne tra la capitale francese e Los Angeles, in vista dell’edizione del 2028. Tanti i momenti che passeranno alla storia: L’arciera britannica Jodie Grinham è diventata la prima atleta in assoluto a vincere una medaglia paralimpica mentre era incinta o l’atleta di taekwondo Zakia Khudadadi che si è messa al collo la prima medaglia in assoluto per la Squadra Paralimpica Rifugiati.
In casa Italia è stata un’edizione strepitosa, con il sesto posto nel medagliere assoluto condita da 24 ori, 15 argenti e 32 bronzi. 71 medaglie che possono sicuramente inorgoglire il movimento paralimpico nostrano. Miniera di ori e di podi è stato il nuoto, con la formazione guidata da Riccardo Vernole che ha conquistato 16 ori, 6 argenti e 15 bronzi (37 medaglie).
A sventolare il Tricolore ci saranno i due più giovani quarti posti della spedizione nostrana: Domiziana Mecenate (nuoto) e Ndiaga Dieng (atletica). In questo modo si saluterà Parigi.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari