60 milioni di capitali raccolti tra finanziamenti di importanti Operatori e investimenti di privati, imprese e Istituzioni
L’Assemblea generale degli azionisti di Harmonic Innovation Group Società Benefit ha approvato la fusione con EHT Holding, Consorzio catanese che riunisce 80 aziende, PMI innovative e 49 investitori.
Questo accordo “crea uno dei più importanti conglomerati di investimenti sui temi dell’innovazione, che si presenta attraverso l’integrazione di tre diverse macro attività e aree di business (Real Estate Innovation, Innovation e System Integration), una delle poche realtà che possono accompagnare l’intera catena dell’innovazione”.
Questo progetto è definito “ambizioso, di portata sociale, culturale e industriale”. Dall’integrazione a seguito di una partnership industriale tra le due società iniziata nel 2022, si prevede che Harmonic Innovation Group raggiunga un fatturato proforma di circa 40 milioni di euro nell’anno 2023.
Il valore totale della produzione della rete consortile è di circa 420 milioni. 60 milioni di capitali raccolti tra finanziamenti di importanti Operatori come Banca del Mezzogiorno di Gruppo Medio Credito Centrale, Intesa San Paolo e Azimut Libera Impresa SGR – e investimenti di privati, imprese e Istituzioni – come Santo Versace, Luca Meldolesi, Gruppo Ferraro, Relatech, WebGenesys, EFM, Progetto CMR, Banca Etica e altri – dalla partenza del progetto su iniziativa di Entopan.
Sono 1.500 le startup che hanno partecipando a varie iniziative, 120 aziende sono state supportate da programmi di incubazione e accelerazione, 25 partecipate e 30 milioni di funding attivato.
Giovanni Lombardi Stronati
Immagine di Freepik
L’articolo Imprese, per Harmonic Innovation Group integrazione con EHT Holding proviene da Notiziedi.it.