sabato, 7 Dicembre , 24

Edilizia, edizione da record per Edilsocialnetwork B-CAD

Dall'Italia e dal MondoEdilizia, edizione da record per Edilsocialnetwork B-CAD

La fiera internazionale di Edilizia, Architettura e Design
Roma, 5 nov. (askanews) – Un’edizione da record per Edilsocialnetwork B-CAD, che si conferma come la più importante fiera internazionale di Edilizia, Architettura e Design che in 3 giorni, alla Nuvola di Fuksas a Roma, ha attirato 30mila visitatori. La manifestazione rappresenta ormai un vero punto di riferimento per istituzioni, aziende e studi professionali; così, dopo il grande successo riscosso negli Emirati Arabi, è tornata nella Capitale, dove l’edizione 2024 è andata oltre le aspettative degli stessi organizzatori. Un sintomo del grande interesse da parte del settore e dell’apprezzamento verso il format innovativo proposto da Edilsocialnetwork B-CAD, fin dalla prima edizione del 2022.
Progettare e realizzare le città del futuro è stata la sfida lanciata da B-CAD2024, che nei 26 mila mq del centro congressi La Nuvola, all’Eur, ha stimolato gli oltre 30mila addetti ai lavori tra workshop, lectio magistralis, spazi di collaborazione ed esperienze all’insegna di innovazione, networking e internazionalizzazione. Tanti i nomi eccellenti del settore che vi hanno partecipato, tra i quali, Andrea Tobia Zevi, Assessore Patrimonio e Politiche Abitative, On. Federico Mollicone, Presidente Commissione Cultura Camera dei Deputati, Alfonso Femia, il Direttore Generale di ENEA, Giorgio Graditi, il Presidente di Confedilizia Giorgio Spaziani Testa, il Direttore Generale di Italian Trade Agency, Lorenzo Galanti, i Presidenti di tutti gli ordini di categoria nazionali e locali di architettura, ingegneria, geometri e geologi, mentre per gli Emirati Arabi Uniti era presente l’Ambasciatore in Italia S.E. Abdulla AlSubousi, la Camera di Commercio dell’Emirato di Sharjah, la Dubai Municipality, insieme ad una delegazione delle maggiori aziende emiratine, interessate ad intraprendere relazioni commerciali con gli espositori di B-CAD.
“Quando abbiamo scelto Roma nel 2022 come sede del B-CAD, l’abbiamo fatto con una visione chiara e decisa. Roma meritava finalmente una fiera di riferimento, che mancava ed ora c’è. Una manifestazione capace di rappresentare e connettere tutti i settori della filiera dell’Edilizia e dell’Architettura – sottolinea Camilla Maiorano, co-founder del circuito crossmediale Edilsocialnetwork, organizzatore della manifestazione e ideatore del format – Per questa edizione è stato fatto un enorme lavoro di preparazione, con appuntamenti ed ospiti di rilievo mondiale, che hanno premiato la manifestazione con numeri che hanno superato anche le aspettative più rosee – dopo l’esperienza negli Emirati Arabi Uniti e il successo a Roma, è subito il momento di metterci al lavoro per preparare l’edizione del 2025, la quinta, sempre qui nella capitale, dal 19 al 21 settembre prossimi, dove intendiamo non solo confermare i numeri da record, ma vorremmo alzare l’asticella e superarli sia dal punto di vista delle presenze che degli espositori. Per farlo serve un grande lavoro di squadra a cominciare da oggi”.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari