La manifestazione connette anche gli italiani all’estero
Marzamemi (Sr), 11 set. (askanews) – A Marzamemi si alza il sipario sul Marzamemi CineFest, il Festival internazionale delle Identità del Mediterraneo che spiega le ali e riconnette anche gli italiani all’estero, in virtù di quelle Radici che sono fondamento e Identità per nuovi e vitali Innesti.
Il COM.IT.ES. Messico (Comitato Italiani all’Estero) sostiene con una importante alleanza culturale il CineFest. Il Presidente della Pro Loco Marzamemi, Nino Campisi dichiara: “Il nuovo format del festival strutturato da Rossana Danile va a potenziare e ampliare l’idea originale dell’evento, dandoci l’opportunità di rafforzare vecchi partenariati ma soprattutto di crearne di nuovi anche oltre il mediterraneo, come ad esempio con il COM.IT.ES Messico”.
“La sinergia e lo scambio, in linea con il tema di questa edizione, Radici e Nuovi Innesti, con il Comitato Italiani all’Estero – conclude la direttrice artistica – Rossana Danile – apre a nuove e importanti connessioni. Abbiamo già la conferma che non solo, il COM.IT.ES Messico, sarà come annunciato presente a sostenere Marzamemi, ma siamo stati invitati per ricambiare il sostegno al loro Festival in Messico. Questo rafforza ed incoraggia i nostri sforzi, con la certezza che la cooperazione e la speciale magia del cinema, la settima arte, possa davvero realizzare cosa grandi”.