Importante riconoscimento per la conduttrice del programma “Vista Mare” su Rai 1
La conduttrice e giornalista partenopea Diletta Acanfora, ha ricevuto il Premio Internazionale “Ambasciatore del Sorriso”, per il suo straordinario lavoro nel programma di successo “Vista Mare”, in onda su Rai 1.
Questo è solo è solo l’ultimo di una lunga serie di premi ricevuti da Diletta Acanfora in una stagione eccezionale, grazie all’impatto e alla popolarità di “Vista Mare”.
Il format, che ha riscosso grande apprezzamento sia dal pubblico che dalla critica, si è distinto per la capacità di raccontare la bellezze paesaggistiche e le storie di resilienza, evidenziando il lato più autentico e umano delle località italiane.
Con il suo impegno e la sua sensibilità, Acanfora ha saputo valorizzare l’Italia, mettendo in luce non solo le sue meraviglie naturali, ma anche le vicende delle persone che, con dedizione e passione, contribuiscono ogni giorno alla comunità.
La premiazione si è svolta nella storica cornice della sala dei Baroni del Maschio Angioino a Napoli, nel corso dell’undicesima edizione del prestigioso evento che celebra le eccellenze nel campo dell’arte, della cultura e del sociale.
Il Premio è stato fondato dall’artista Angelo Iannelli e dall’associazione Vesuvius Aps in collaborazione con il Comune di Napoli, il premio si è affermato come un punto di riferimento per l’impegno umanitario e la promozione del sorriso come simbolo di solidarietà.
Oltre a Diletta Acanfora, sono stati premiati anche le attrici Nunzia Schiano e Rosalia Porcaro, il giurista italiano esperto in diritto dello spettacolo Ferdinando Tozzi, il chirurgo ortopedico Vincenzo Secondulfo e la campionessa paralimpica Giusy Sbaglio.
Nel settore della comunicazione, tra i premiati spiccano anche Pierluigi Melillo, direttore di Otto Channel Tv e Ottopagine e Francesco Elia, direttore ed editore di Tva Campania.
La cerimonia ha visto la partecipazione di numerosi artisti, giornalisti e personalità del mondo della cultura e dello spettacolo, riaffermando così Napoli come capitale della solidarietà e della cultura.
L’evento conferma ancora una volta l’importanza del Premio “Ambasciatore del Sorriso” nel panorama culturale nazionale, capace di unire tradizione, arte e impegno sociale in un contesto di grande bellezza storica e artistica.